13 Aprile

Roma, via di Monte Testaccio 34 A

GRATUITO

Il mercato del food online cresce con un ritmo esponenziale! Con 870 milioni di euro fatturati nel 2015 si attesta infatti come uno dei principali settori in evoluzione del panorama e-commerce.
Progettare e gestire un’attività commerciale online, anche se organizzata in parallelo con un’esercizio commerciale fisico, non è però semplice. Coinvolge infatti una serie di elementi che devono essere pianificati correttamente per portare un beneficio economico.

Il workshop si rivolge a tutti quegli imprenditori che vogliono iniziare a vendere online, o che lo fanno con risultati poco convincenti, cercando di fornire una panoramica su tutti gli elementi che devono essere presi in considerazione, presentando consigli e spunti per ottenere velocemente dei ricavi.

Programma del workshop:

i dati del settore e-commerce
i fatturati in Italia e all’estero, i prodotti più venduti, le abitudini di consumo

il catalogo prodotti
descrizioni, fotografie e la strategia di prezzo

canali di vendita
la scelta e la gestione dello store, l’utilizzo dei marketplace

promozione
informazioni utili per scegliere gli strumenti migliori

customer care
quando la richiesta di informazioni finalizza una vendita

normativa e logistica
informazioni principali per vendere il food online

progettare e governare l’impresa commerciale online
i principali strumenti per tenere tutto sotto controllo

FOOD: come vendere online
Informazioni, strumenti e spunti per gestire un e-commerce di successo

13 aprile 2017

4.00 pm -> 8.00 pm

Roma; via di Monte Testaccio 34A

posti disponibili: 40

costo: gratuito

inserisci cognome e nome
inserisci la tua email
inserisci un recapito telefonico